Un mese di feste promosse dalle Associazioni dell’Assemblea di Mondinsieme per celebrare feste di indipendenza, pace e la diversità culturale aperte alla partecipazione di tutta la città. Ecco i tre appuntamenti che si terranno il 29 novembre, il 7 dicembre, il 14 dicembre e il 28 dicembre.
Venerdì 29 novembre ore 19.30
Centro sociale Tricolore – via Agosti 6
FESTA DELLA BANDIERA
Una serata di festa per l’indipendenza e la nascita della bandiera albanese promossa dall’associazione Shqiponja APS con il concerto di Vera Picari e Aldi Loci.
Sabato 7 dicembre ore 18.30
Miro Dance – Via J.F. Kennedy 17
NIGERIA DAY
L’associazione Nigeriani di Reggio Emilia e Provincia organizza una giornata dedicata alla cultura, alla politica, all’economia e all’arte nigeriana.
Sabato 14 dicembre dalle ore 16.00
Centro sociale Tricolore – via Agosti 6
FESTA NAZIONALE DEL BURKINA FASO
L’associazione ABREER (associazione dei Burkinabè di Reggio Emilia ed Emilia-Romagna) vi invita a festeggiare con tanti artisti e interventi burkinabè: Oskarno; Poto Noir, Ska Fiss.
Sabato 28 dicembre dalle ore 18.00
Centro sociale Tricolore – via Agosti 6
DEDICATA ALLA PACE
Una serata di festa, con le canzoni del gruppo senegalese Fallou Boy’s e su prenotazione una cena tradizionale realizzata dall’Associazione Senegalese di Reggio Emilia e Provincia.
Per informazioni e per partecipare alle feste: info@mondinsieme.org
Durante gli eventi sarà attivo un servizio di facilitazione digitale a cura della Cooperativa sociale Rigenera, per accompagnare i cittadini nell’utilizzo di Internet, delle tecnologie e dei servizi digitali pubblici e privati
“Digitale Facile” è promosso dal Comune di Reggio Emilia in co-progettazione con un gruppo di Enti del Terzo Settore di cui capofila è il Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro.
Nell’ambito del protocollo di intesa firmato tra Fondazione Mondinsieme e il Consorzio Quarantacinque.
L’iniziativa è promossa da Fondazione Mondinsieme all’interno del progetto RETI – Racconti e traiettorie interculturali. RETI è co-finanziato dal bando a sostegno di iniziative su Pace, Intercultura, Diritti, Dialogo interreligioso e cittadinanza globale – Anno 2024 in collaborazione con Regione Emilia-Romagna.