Domenica 9 febbraio alle ore 15.30 inizierà il concerto “Reggio Emilia festeggia l’anno del serpente 2025” con un concerto di canzoni cinesi eseguite dagli allievi del Conservatorio Peri-Merulo di Reggio Emilia e Castelonovo ne’ Monti.
Il Laboratorio aperto dei Chiostri di San Pietro accoglierà questo evento che celebra il capodanno cinese, una festività rilevante in diversi paesi del continente asiatico e che anche a Reggio Emilia è celebrato dalle diaspore di diversi paesi. L’iniziativa è promossa dalla scuola Konfucious Mencius, l’Associazione dei Cinesi di Reggio Emilia, l’Associazione degli Imprenditori Cinesi dell’Emilia-Romagna, il Centro Interculturale Mondinsieme e con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia.
Nel corso del concerto si esibiranno Li Waner, Yu Ruiyang, Piao Yibin, Zhang Heyang, Liao Peiyuan, Liu Ziteng, Liu Zigen, Chen Yaling, Pan Jun, Wang Congxiao, Zhou Jenobo, He Mingyan, Bai Yue, Huang Yuqing, Zhang Einbing e saranno accompagnati al pianoforte dalla maestra Elisa Montipò.
Gli artisti che si esibiranno sono studenti del Conservatorio Peri-Merulo, molti dei quali studiano a Reggio Emilia il canto lirico. L’iniziativa è a ingresso libero.